Serramenti in Legno Maniero Leonardo snc di Maniero Alberto e Giacomo
Finestre e portafinestre da 80 di spessore
Caratteristiche
Costruita in legno lamellare, con triplice battuta in aria 4. Questa lavorazione fa sì che tutti gli incontri di chiusura presenti nel telaio e nell’anta siano incassati a filo delle battute, permettendo a tutti gli elementi costruttivi di lavorare in maniera ottimale per una maggiore resistenza; inoltre il fattore estetico risulta più gradevole e la pulizia ordinaria è agevolata.
Ferramenta
Cornice
Maniglieria
La ferramenta di chiusura installata è in asse 13 con chiusura a più punti (l’asse 13 offre maggiore resistenza allo scasso grazie a nottolini più rinforzati).
Il telaio del serramento è provvisto di cornice 65x10 perimetrale complanare: ciò permette l’apertura delle ante a 180 gradi.
Maniglie e accessori a scelta del cliente delle migliori marche in commercio.
Guarnizioni
Vernice
Vetri
Le 3 guarnizioni in TPE (2 sul telaio 1 sull’anta) sono dotate di elevata adattabilità al legno e sono studiate per garantire la massima performance nel tempo in termini di abbattimento acustico, permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e resistenza al carico del vento. Il traverso inferiore del telaio delle finestre è costruito con sistema tedesco (che consente di ridurre l’assorbimento dell’acqua) ed è provvisto di gocciolatoio in alluminio fissato allo stesso con agganci a taglio termico; le portefinestre sono invece provviste di soglia in alluminio per una tenuta termica ottimale oltre che rispettare la normativa antibarriere.
Il vetro montato di serie è dello spessore di mm 39 ed è costituito da 3 lastre float accoppiate con doppia sigillatura nella seguente composizione 4+14+4+14+4 basso-emissivo con canalina Super Spacer (vedi depliant cliccando qui). Questa composizione con vetri e camere di diversi spessori permette al vetro di avere un K termico di 1.0 oltre che possedere un elevato isolamento acustico. Nelle portefinestre il vetro è fornito nella composizione 5+12+4+12+3+3 basso-emissivo antinfortunistico. Si possono, inoltre, migliorare ulteriormente le prestazioni dei vetri, e quindi del serramento, inserendo gas argon in una o entrambe le camere del vetro.
La verniciatura viene effettuata secondo i più moderni protocolli industriali con prodotti ADLER all’acqua per garantire un'elevata durabilità del film protettivo e quindi del serramento stesso. Il ciclo di verniciatura si compone in tre parti: prima fase - applicazione ad immersione con impregnate antimuffa/antibatterico; seconda fase – applicazione del fondo intermedio e preparazione alla terza fase; terza fase - finitura finale con vernice pigmentata con elevata resistenza agli agenti atmosferici e ai raggi uv. Cliccare qui per vedere la garanzia che rilasciamo con le nostre finestre.